
Villa Arianna è una villa di epoca Liberty, circondata da un grande e silenzioso parco, immerso nel verde delle colline pisane, a mezz’ora dal mare, dal centro di Pisa e dall’aeroporto. La Villa sorge nel territorio del Comune di Lari, località di origine etrusca, che a partire dal secondo millennio, dall’alto del suo inespugnabile Castello, estese il suo potere su un vasto territorio,
Lo scenario che circonda la Villa è un susseguirsi di colline coltivate a uliveti e vigneti, frumento e girasoli, interrotte, di tanto in tanto, da pittoreschi borghi medioevali.
Dalla Villa in meno di un’ora si raggiungono le più famose località della Toscana come Pisa, Lucca, Volterra, S. Gimignano, Firenze e Siena, attraverso itinerari suggestivi e panoramici in ogni periodo dell’anno.
A pochi chilometri ci sono le Terme di Casciana, con Centro Benessere e piscina termale esterna, nonchè Centri Ippici e campi da Golf di rilevanza nazionale.
L’idea che da sempre ispira i proprietari della Villa è quella non solo di promuovere le bellezze artistiche e paesaggistiche, ma di valorizzare anche i numerosi prodotti locali, dell’artigianato, dell’agricoltura e le iniziative di carattere culturale.
Nella bella stagione è il parco ad essere protagonista, con i pasti serviti all’esterno, l’area giochi per i bambini, la piscina, gli angoli per la lettura, all’ombra degli alberi.
La passione quotidiana dei proprietari è il piacere dell’accoglienza, che si esprime anche attraverso la cura dei dettagli, evidente in particolare nella decorazione degli ambienti, come la sala ristorante, dove ogni tavolo è curata con attenzione, nell’abbinamento dei colori, nella scelta delle stoffe e del tovagliato, nel sapiente utilizzo di oggetti, candele e fiori per rendere l’atmosfera più calda e rilassante e favorire la convivialità tra gli ospiti.
Villa Arianna è quindi luogo ideale per rilassarsi, scoprire o ritrovare i più bei luoghi della Toscana, gustarne appieno le specialità eno-gastonomiche, e le caratteristiche culturali.
A soli 4 km dalle Terme di Casciana con 2 grandi centri benessere e acqua termale che sgorga a 36°