Numero Pagina Numero Risultati per Pagina Tipo risultati Provincia Regione Tipo struttura ricettive Tipo struttura altre Categoria vacanza Tipologia informazione Order by Language Translation
rifugio di colle le cese
Casa Vacanze 
Loc. Forca Canapine
Arquata del tronto (AP) - 63043
Tel: 0736808198 - 3899712310
FAX: 0736808198
Email: contatta
Web: www.rifugiocollelecese.it
Mesi di apertura:
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12


Lingue parlate:
English
Deutsch
Descrizione
A 1500 metri d’altitudine, nel lembo più meridionale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a dominare un panorama emozionante sul Pian Grande di Castelluccio di Norcia, a cavallo tra i leggendari Monti Sibillini e la catena dei monti della Laga, il Rifugio di Colle le Cese è una postazione privilegiata nell’Appennino Centrale.

Il rifugio dispone di complessivi 38 posti letto, suddivisi in stanze sia multiple, sia da due/quattro posti letto. Tutte le camere sono dotate di servizi in camera e di tutti gli accorgimenti per poter ospitare con efficienza anche soggetti diversamente abili. La buona coibentazione della struttura assicura il mantenimento del calore prodotto dai radiatori in inverno ed una gradevole frescura durante l’estate. Il pavimento in parquet e l’arredamento semplice ma robusto, tipico dei piccoli alberghi di montagna, rendono le camere particolarmente accoglienti e confortevoli.

Tra i punti d’orgoglio del Rifugio c’è la qualità della ristorazione. Viene dato grande risalto al largo paniere di prodotti tipici locali come le lenticchie di Castelluccio ed altri legumi, le norcinerie e i formaggi selezionati presso le piccole aziende del territorio, le carni di produzione biologica, zafferano e tartufo nero di Norcia.
Servizi in camera
Ammessi animali
Internet
Phon
Riscaldamento
Servizi disabili
Servizio
TV
Servizi aggiuntivi
Deposito sci
Parcheggio
Portiere notturno
Servizi esterni
Equitazione ( Km)
Servizi locali
Ascensore
Bar
Climatizzazione
Cucina dietetica
Cucina tipica
Cucina vegetariana
Riscaldamento
Ristorante
Ristorante panoramico
Sala banchetti
Sala congressi
Sala giochi bambini
Sala riunioni
Sala TV
Servizi per disabili
Sala Bar
La struttura è dotata di un ampio bar con circa 30 posti a sedere, utilissimo per il relax dop le passeggiate e per una simpatica partita a carte. E' anche dotato di un piccolo salottino con una stufa a legna che riscalda l'ambiente. Il tutto con un'ampia vetrata che permette una splendita veduta sulla vallata.
Sala Ristorante
La sala ha una capienza di circa 70 posti e fornisce un servizio ristorazione classico o, nelle giornate in cui si scia, un servizio di self service.
La sala è anche prenotabile per gruppi ed è facilemnete adattabile per l'organizzazione di convegni.
Altro
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini è uno degli ambienti più spettacolari dell’Italia Centrale. Il nome è dovuto alla leggenda della Sibilla, che aveva la sua dimora in una grotta dell’omonimo monte. La dorsale più alta dei Sibillini è costituita da numerose cime al di sopra dei duemila metri; la più alta è il Monte Vettore di 2476 m. Gioiello paesaggistico sono gli splendidi Piani di Castelluccio di Norcia, un bacino carsico a 1400 metri di altitudine, famosi per le spettacolari fioriture.